CATEGORIE

Snaidero Cucine – Salone del Mobile 2022
Dopo avervi parlato la settimana scorsa del primo stand realizzato al Salone del Mobile per Gibus, oggi vogliamo mostrarvi un’altra realizzazione in cui Verde Passione si è messa alla prova per il Salone Internazionale del Mobile.
Stiamo parlando della partnership con Snaidero Cucine: leder nel settore del mondo cucina, Snaidero ha riposto la sua fiducia in noi per dare un tocco verde al suo spazio espositivo.
Verde Passione si è occupata di fornire due tipologie di verde: il verde stabilizzato (verde vero sottoposto a dei processi di conservazione che lo rendono duraturo nel tempo senza nessuna necessità di manutenzione) e il verde naturale.
Il nostro intervento è iniziato all’entrata dello stand e nelle vetrine dello stesso, dove piante sotto forma di kokedama sospesi, posizionati a diverse altezze, hanno reso questo ambiente leggero e dinamico allo stesso tempo.
È proseguito poi all’interno, dove altri kokedama sospesi, insieme alle geometrie lineari della parete in Lichene Nordico verde scuro, hanno dato una leggerezza green ad uno spazio di per sè molto geometrico, enfatizzando l’elegante cucina nera posizionata nelle vicinanze.



Nella zona ristoro sono invece state protagoniste due pareti in verde stabilizzato, tipologia Boscage, realizzate con un mix di fronde. Le pareti verdi hanno accolto la clientela nei suoi momenti di pausa dalla frenesia dell’evento, creando un ambiente con un tocco green, con quello stile e quel design inconfondibile che da sempre contraddistingue Verde Passione.








