
PARETI IN MOSS
NORDIC PLUS WALL
La Nordic Wall, è una delle soluzioni più richieste dai nostri clienti. Ideale in ambienti moderni, e perfetto per mettere in evidenza il Logo della tua Azienda.
Si tratta di una parete su misura certificata e che non richiede manutenzione, in lichene naturale “Cladonia stellaris” stabilizzato, color Wasabi. I pannelli sono realizzati in modo tale che, un volta assemblati, non si notino le fughe. Sono tutti uniformi per colore, e passano un controllo qualità di ben 5 steps.
Nell’immagine contestualizzata, proponiamo il progetto della boutique Vuoi Quei Kiwi – Milano, visionabile nella sezione Gallery, ambito Retail & Showroom.
Se stai cercando una soluzione lineare ma con maggiore volume ti suggeriamo di guardare anche la Nordic Drop Wall.




PERSONALIZZAZIONI
In alternativa al classico pannello in Forex, sono disponibili su richiesta altri 3 supporti speciali, pensati per situazioni particolari: dove occorre la certificazione di resistenza al fuoco, qualora la parete in questione sia fortemente curvilinea, oppure se vuoi migliorare le performance di fono assorbenza.
Supporto Extra – con certificazione di resistenza al fuoco 3 mm.
Pannello composto da un corpo centrale in polietilene contenuto in due fogli di alluminio, ideale per pareti lineari senza curvature, dove per le strutture separanti sia richiesta certificazione di resistenza al fuoco. (Classe di reazione al fuoco A1)
Pannello super flessibile, ideale per superfici curvilinee tipo “giro colonna”.
Pannello fonoassorbente a poro chiuso allo scopo di aumentare le proprietà fonoassorbenti del lichene. L’azione fonoassorbente si ottiene grazie alle sottili membrane che compongono la struttura cellulare del pannello che, sollecitate dall’urto dell’onda sonora che le colpisce, entrano in vibrazione dissipando verso l’interno della propria struttura la pressione sonora, trasformandola in energia (calore). La composizione a cellule chiuse permette di preservare il materiale dal deterioramento nel tempo. Per incollare il supporto a parete si consiglia un collante specifico. In caso di fissaggi meccanici (viti, chiodi, rivetti ecc.) utilizzare tassativamente componenti non metallici per evitare che gli stessi possano fare da ponte acustico, vanificando in parte le performance del pannello. (Supporto certificato classe 1 al fuoco).