TERMINI E CONDIZIONI

Leggi i nostri termini e Condizioni d’uso

Condizioni generali di vendita

1 – CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il contratto di acquisto tra la “Verde Passione S.r.l.” con sede legale in Via Matteotti 1 – 20854 Vedano al Lambro (MB) P. IVA 10616700968 – di seguito denominata “Venditore” – ed il “Cliente” in ordine all’acquisto dei prodotti di Verde Passione S.r.l.

Il Cliente, con l’ORDINE D’ACQUISTO, dichiara di conoscere e di accettare incondizionatamente le Condizioni Generali di Vendita e di adempiere a tutti gli obblighi in esse previsti nei confronti del Venditore. Per questo motivo, il Cliente, ha l’obbligo di prenderne attenta visione all’interno dell’apposita sezione del sito www.verdepassione.it o all’interno dell’ordine stesso. Tutti i termini e le condizioni stabiliti in qualsiasi documento emesso dal Cliente sono con la presente esplicitamente respinti e ignorati dalla Venditrice.

Eventuali modifiche delle Condizioni Generali di Vendita saranno vincolanti solo per gli acquisti effettuati in un momento successivo a quello in cui le stesse saranno pubblicate sul sito www.verdepassione.it, e non avranno efficacia retroattiva.

2 – OFFERTE E ORDINI

Il Cliente può richiedere un’offerta inviando un’e-mail a info@verdepassione.it o chiamando il Servizio clienti al numero +39 351 589 63 99 dalle ore 09:00 alle ore 18:00. Tutte le quotazioni sono senza obbligo di acquisto.

Le offerte del Venditore possono essere accettate entro il periodo indicato e comunque entro trenta (30) giorni dalla data dell’offerta.

L’invio della fattura d’acconto rappresenta la conferma d’ordine.

Il pagamento dell’acconto concordato sul prezzo complessivo dell’Ordine è condizione essenziale perché l’ordine possa essere processato.

Eventuali costi aggiuntivi delle spese di trasporto che dovessero essere determinate da non sufficienti notizie, sono a completo carico del cliente.

Qualora, per un qualsiasi motivo, il Bene non sia più disponibile presso il Venditore, quest’ultimo potrà sospendere temporaneamente l’esecuzione dell’Ordine, contattando il Cliente, a mezzo posta elettronica, entro 5 (cinque) giorni lavorativi successivi all’inoltro del modulo d’ordine. Il Venditore fornirà al Cliente tutte le informazioni riguardanti i tempi previsti per il riassortimento e la consegna del Bene e potrà inoltre proporre allo stesso un Bene con caratteristiche e valore equivalenti in sostituzione del Bene non disponibile.

Il Cliente ha il diritto, in tal caso, di recedere dal contratto e di annullare l’Ordine, rifiutando l’eventuale proposta alternativa ricevuta dal Venditore. Qualora il pagamento del Prezzo sia stato già eseguito, il Cliente riceverà il rimborso integrale delle somme pagate.

Non viene riconosciuto nessun diritto del Cliente alla richiesta di risarcimento danni nonché a qualsiasi responsabilità per danni diretti o indiretti a persone o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine, anche parziale.

3 – PREZZI

Il prezzo in qualsiasi offerta, conferma d’ordine o Accordo, si intende in euro e al netto d’IVA.

4 – FINITURE

I colori, rivestimenti e finiture riportati sul sito sono indicativi poiché non è tecnicamente possibile assicurare la fedeltà assoluta ai colori originali. Questo non costituisce motivo di contestazione del prodotto.

5 – MODALITA’ E TERMINI DI PAGAMENTO

Tutti i pagamenti devono essere effettuati mediante bonifico bancario intestato a:

Verde Passione S.r.l. – IBAN IT24U0306920403100000007415.

Salvo diversi accordi scritti tra il Venditore e il Cliente, il pagamento viene effettuato in anticipo prima della consegna dei Prodotti, al ricevimento della fattura di acconto.

I Prodotti consegnati all’Acquirente rimangono di piena proprietà̀ del Venditore fino alla data in cui l’Acquirente non abbia provveduto al pagamento dell’intero prezzo degli stessi e di tutte le somme dovute al Venditore. Fino a tale momento, l’Acquirente conserva i prodotti in qualità̀ di possessore fiduciario del Venditore e deve custodire i Prodotti adeguatamente.

6 – CONSEGNA

Se non diversamente concordato per iscritto, i prodotti sono consegnati franco fabbrica, Impianto di produzione del Venditore o altra struttura designata dal Venditore.

La data di consegna (settimana / anno), indica quando i prodotti sono disponibili per la partenza dal Venditore. Le date di consegna comunicate dal Venditore sono solo stime, e il Venditore non sarà responsabile, né il Venditore sarà in violazione dei suoi obblighi nei confronti del Cliente, per qualsiasi consegna effettuata prima o dopo la data di consegna comunicata. Il Venditore si impegna a compiere sforzi commercialmente ragionevoli per rispettare le date di consegna comunicate o riconosciute, a condizione che il Cliente fornisca tutte le informazioni necessarie sull’ordine e sulla consegna, sufficientemente prima a tale data di consegna.

7 – TRASPORTO DA PARTE DI VERDE PASSIONE

In caso di spedizione, da parte di Verde Passione, la merce viene spedita alla destinazione indicata dal Cliente e riportata sul DDT tramite Corriere Nazionale, adeguatamente imballata e completa di documenti relativi.

Il prodotto viene consegnato al destinatario che conferma la ricezione apponendo una firma di accettazione. Modalità e orari di consegna da concordare con il vettore.

Il costo della spedizione verrà calcolato al momento dell’acquisto dopo aver precisato la relativa destinazione ed è sempre riferito a merce consegnata: piano terra, bordo strada in corrispondenza del numero civico del Cliente.

Avranno un supplemento di costo, che sarà comunicato successivamente via e-mail dal Venditore e che sarà comunque a carico del Cliente, andandosi a sommare a quello già indicato nell’ordine, i seguenti servizi e destinazioni:

-consegne ai piani/cantine; consegne in centri storici; consegne espresse, urgenti, tassative, con appuntamento, consegne particolari.

-consegne in zone disagiate o zone impervie, isole minori, Venezia e Laguna

La merce è coperta da assicurazione soltanto qualora il prodotto da spedire lo necessiti.

8 – CONTROLLO DELLA MERCE

Al ricevimento della merce, il Cliente è tenuto a verificare:

– che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto. In caso di discordanza ritirare comunque la merce e riportare sul documento di trasporto (o ricevuta del corriere), in maniera dettagliata, il numero dei colli.

– che l’imballo risulti integro (non bagnato, bucato, piegato o altro) e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di evidenti rotture, danneggiamenti o manomissioni degli imballi, il Cliente dovrà scrivere sul documento di trasporto, in maniera dettagliata, “RISERVA SPECIFICA DELLA MERCE A CAUSA DEI COLLI RICEVUTI DANNEGGIATI”, e darne comunicazione immediata, via mail, al Venditore, con documentazione fotografica.

Ove possibile i colli devono essere disimballati in presenza dell’autista segnalando allo stesso i danni eventualmente rilevati sui prodotti all’interno dell’imballo. Ogni eventuale danno da trasporto dovrà essere annotato al momento di apporre la propria firma.

Qualunque danno riscontrato successivamente all’accettazione andrà in ogni caso segnalato dal Cliente al Venditore entro 5 giorni dalla ricezione della merce inviando le foto sia del prodotto danneggiato che dell’imballo esterno a info@verdepassione.it. indicando il numero di documento di trasporto o della fattura, codice e quantità degli articoli danneggiati.

Riscontrata la responsabilità del danno, il Venditore comunicherà al Cliente, via e-mail, l’accettazione della sostituzione con il numero di rientro e i dettagli per il ritiro del corriere. La merce comunque deve essere restituita al venditore con lo stesso corriere e negli imballi originali accuratamente sigillati indicando sulla confezione l’indirizzo di resa che verrà comunicato.

Nel caso ciò non avvenisse, il Venditore può rifiutare il ritiro e quindi la sostituzione del materiale. Tutte le spese di trasporto per la sostituzione, sia quelle per il rientro della merce danneggiata che quelle per la sostituzione, sono a carico del Venditore. La sostituzione della merce avverrà nei tempi più brevi possibili. Ogni segnalazione che pervenga oltre i termini di cui sopra non sarà presa in considerazione.

ATTENZIONE: se il Cliente accetta la merce e firma la lettera di vettura senza apporvi le riserve necessarie, non potrà in seguito reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti, in quanto la sottoscrizione costituisce verifica ed accettazione della conformità del prodotto.

9 – GIACENZE

In caso di mancata consegna, il Venditore non si assume, per qualsiasi motivo, le eventuali spese di giacenza della merce né quelle relative al ritorno, che saranno a totale carico del cliente. A tale scopo è necessario che il cliente precisi, sul modulo dell’ORDINE D’ACQUISTO tutte le notizie richieste dal Venditore al fine di eliminare questo inutile aumento di costi. In caso di giacenze lunghe e/o in luoghi esposti alle intemperie, Verde Passione declina ogni responsabilità sulla qualità e condizione dei prodotti consegnati.

10 – DIRITTO DEL CONSUMATORE

Il Venditore garantisce che il bene venduto sia conforme alle caratteristiche dichiarate e consono all’uso per cui l’oggetto deve essere utilizzato. Eventuali vizi o
difetti del prodotto consegnato rispetto a quanto pattuito, devono essere denunciati dal cliente, pena di decadenza, entro 2 mesi dalla scoperta del vizio. Il termine per la denuncia dei vizi e/o difetti del bene che risultano apparenti, decorre dal giorno della consegna dei prodotti.

La garanzia è esclusa in caso di danni attribuibili ad un anomalo utilizzo del prodotto da parte dell’acquirente o da condizioni ambientali di localizzazione del
bene acquistato quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, elevato tasso di umidità del locale, surriscaldamento della stanza, temperature e condizioni
atmosferiche eccezionali, inusuali ovvero da usi impropri fatti dall’acquirente come cattiva manutenzione (pulizia con prodotti o mezzi impropri) o per un utilizzo non adeguato alle caratteristiche per cui l’oggetto deve essere utilizzato.

Il cliente con la sottoscrizione delle presenti condizioni generali di vendita è reso edotto che non deve esporre il prodotto alla luce diretta del sole, che non deve
posizionare il prodotto a contatto con fonti di calore o sistemi riscaldanti, che non deve irrigare o vaporizzare o detergere con acqua il prodotto, che il prodotto è
utilizzabile unicamente in ambienti interni con tasso di umidità non inferiore al 40%. Il Venditore non garantisce la perfetta corrispondenza dei colori riportati sul sito rispetto a quelli mostrati a catalogo ed è esonerato da responsabilità per odori di sottobosco e per cambiamenti di tonalità del colore, dovuti all’origine naturale del prodotto. Questi non costituiscono motivo di contestazione per difetto di conformità.

Per esercitare tale diritto il Cliente deve documentare, tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare a “Verde Passione S.r.l.” con sede legale in Via Matteotti 1 – 20854 Vedano al Lambro (MB) – nei termini sopra previsti, i difetti di conformità riscontrati. Di rimettere, su richiesta del Venditore, via e-mail, eventuali foto digitali o se necessario, a richiesta del Venditore, provvedere alla spedizione dell’oggetto difettoso.

Questo permetterà al Venditore di stabilire se il difetto riscontrato è attribuibile a problemi produttivi (vizi di conformità), e in questo caso il materiale difettoso verrà riparato in via principale oppure sostituito del pezzo difettoso o, in alternativa sostituito a fronte della restituzione di quello difettoso. In caso che il Venditore stabilisca l’uso improprio del prodotto da parte del cliente, non sarà provveduto ad effettuare nessuna sostituzione gratuita. Dopo il ricevimento di tale comunicazione e/o documentazione, il Venditore provvederà, entro 10 giorni lavorativi, a comunicare le sue decisioni dando l’autorizzazione, o meno, al rientro del materiale difettoso, con la eventuale spedizione, via e-mail, di un documento che dovrà essere allegato alla merce da ritornare. Il materiale dovrà essere inviato all’indirizzo che sarà comunicato. La sostituzione, sarà effettuata entro il più breve tempo possibile. Le relative spese di trasporto per la sostituzione, sia quelle per il rientro della merce che quelle per la sostituzione, sono a carico del venditore.

11 – DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso non può essere esercitato su prodotti personalizzati o confezionati su misura da Verde Passione chiamati Custom. Il Cliente privato dispone di 14 giorni dalla consegna del bene per esercitare il diritto di recesso sui prodotti standard di catalogo.

Per esercitare tale diritto il Cliente deve comunicarlo al Venditore tramite PEC (Posta certificata) all’indirizzo info@verdepassione.it – nei termini sopra previsti. Il costo del reso sarà interamente a carico del Cliente.

12 – LEGGE APPLICABILE

Per quanto non espressamente pattuito saranno applicate le norme previste dalla legge Italiana e alla normativa prevista dal Codice Civile e dal D.lgs. n. 205/06 (c.d. Codice del Consumo).

13 – FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione delle norme d’acquisto effettuate “on-line” effettuate da “Verde Passione S.r.l.” con sede legale in Via Matteotti 1 – 20854 Vedano al Lambro (MB) P. IVA 10616700968 è sottoposta alla giurisdizione italiana. Nel caso in cui il cliente sia un “consumatore” qualsiasi controversia relativa all’interpretazione ed esecuzione delle norme d’acquisto sarà di competenza del Foro nel cui circondario ha la propria residenza il cliente “consumatore”. Nel caso in cui il cliente sia un “non consumatore”, e cioè che acquista con partita IVA, oppure ha la propria residenza o domicilio all’estero le parti convengono espressamente che ogni controversia relativa all’interpretazione ed esecuzione delle norme d’acquisto sarà di esclusiva competenza del Foro di Monza.