CATEGORIE

Vuoi Quei Kiwi
A Milano in Via Vincenzo Monti, tra palazzi storici di fine ‘800 nasce Vuoi quei Kiwi, “La boutique della frutta”. Una realtà di quartiere, perfetto connubio tra tradizione e innovazione.
“Vuoi Quei Kiwi, VQK per gli amici, nasce a Milano nel 2022 dalla volontà e dall’ esperienza della famiglia Rocchitelli.
L’idea è quello di offrire un punto di riferimento “stabile” oltre al banco di frutta e verdura che ancora oggi ,di generazione in generazione, la famiglia porta in tutti i principali mercati meneghini.
La loro storia comincia nel 1956 con la vendita di frutta avviata dal bisnonno e che poi prosegue grazie alla figlia Nicoletta e suo marito Antonio, allargando l’offerta con verdura e prodotti dell’orto.
Nel 1970 quando subentra il figlio, Pinuccio, che le cose cambiano. Non basta vendere solo buoni prodotti per differenziarsi, ma bisogna offrire alla clientela quelli migliori. Bisogna trovare le primizie ma anche le eccellenze italiane e le rarità, dalla frutta esotica che “viaggia” in aereo alle verdure “perdute” coltivate ancora da pochi produttori locali selezionati. Ecco perché nasce a Milano Vuoi quei kiwi, il banco di frutta aperta sei giorni a settimana. Il luogo dove troverete ad accogliervi Nicoletta e Antonio con le loro proposte, i prodotti selezionati da Tina e Pinuccio e la passione di una famiglia che si tramanda da quattro generazioni.”

Il progetto. Per questo store è stato scelto Nordic Plus Wall di Verde Passione.
Abbiamo realizzato per loro dei pannelli in forex 3mm rivestiti in Moss Nordico, lichene naturale stabilizzato color wasabi, che sono stati installati sulle pareti di sfondo ai meravigliosi prodotti proposti dalla famiglia Rocchitelli. Queste pareti, realizzate nel pieno rispetti dell’ambiente, sono 100% naturali, non hanno bisogno di alcuna manutenzione, non attirano polvere né insetti, sono antibatteriche e ipoallergeniche, purificano l’aria e sono bio-indicatori dell’umidità migliorando il comfort dell’ambiente nel suo complesso, una soluzione innovativa e sicura per il mantenimento di frutta e verdura e nei confronti di clienti e collaboratori.







