CATEGORIE

Showroom Cereser: il Moss che esalta la pietra naturale
Cereser, azienda fondata nel 1965 da Gian Luigi Cereser, ha scelto Verde Passione per rinnovare i propri spazi, ripensati per accogliere i clienti e i progettisti, in un percorso emozionale di scoperta e valorizzazione della pietra naturale.

La creazione di una parete di Moss stabilizzato per lo showroom di Cereser ha rappresentato una sfida entusiasmante, affrontata in collaborazione con l’architetto Giorgio Canale. L’obiettivo del progetto era realizzare uno spazio espositivo unico, capace di valorizzare la qualità delle pietre naturali Cereser, attraverso l’integrazione di elementi naturali e sostenibili. Per questo, l’architetto ha scelto di affidarsi al team di Verde Passione.
La parete di Moss stabilizzato realizzata su progetto dell’architetto e completamente customizzata si distingue per la sua eleganza e per l’impatto visivo. Sono state utilizzate diverse varietà di muschio stabilizzato, nordic plus wall nei colori wasabi e natural e in aggiunta il dune moss wall nella colorazione Leaf. I tre prodotti selezionati compongono un design a scacchiera che gioca con texture e tonalità differenti, contribuendo alla creazione di una percezione visiva di grande profondità e raffinatezza.
Il progetto è stato pensato per coniugare la naturalezza del Moss stabilizzato con la solidità delle pietre naturali esposte nello showroom. Questo contrasto di materiali è il punto di forza dell’intervento che conferisce all’ambiente un’atmosfera sofisticata, in linea con l’immagine di Cereser, che da oltre cinquant’anni è sinonimo di qualità nel settore del marmo italiano.
La scelta del Moss stabilizzato non è solo estetica, ma anche ecologica, in quanto promuove una progettazione sostenibile e a basso impatto ambientale, in linea con i trend del design contemporaneo. Inoltre il Moss stabilizzato consente di mantenere la parete verde senza alcuna manutenzione, unendo estetica e praticità in un’unica soluzione.










