CATEGORIE

La Tillandsia usneoides
Tillandsia usneoides, essenza dalla forma insolita, che ben si presta a valorizzare gli ambienti interni di case ed uffici.
Anche detta “Barba del frate” per la sua caratteristica e lunga massa argentea, questa Tillansia se usata singolarmente è in grado di impreziosire un piccolo angolo della vostra casa. Adoperata in grandi quantità, è in grado di creare scenari di grande effetto decorativo.
Appartiene alla famiglia delle Bromeliaceae, piante originarie del Centro America. La sua caratteristica principale è di essere una specie aerea. Disponibile presso vivaisti specializzati o Garden centre con lunghezze da 60-110 cm a seconda del periodo.
Cure: per un facile mantenimento negli ambienti interni, suggeriamo una temperatura tra i 20 e i 28 °C, una buona illuminazione, una sufficiente umidità relativa (meglio se maggiore del 50%) dell’aria. In caso di scarsa umidità relativa suggeriamo di immergere le piante in acqua per pochi minuti ogni 10-15 giorni o nebulizzare acqua direttamente sulle piante con una certa regolarità e frequenza.




