CATEGORIE

Alviero Martini Prima Classe rinnova la boutique di Milano
Milano è senza dubbio la capitale italiana della moda e non solo, è il luogo simbolo riconosciuto a livello internazionale del fashion. Ed è proprio nel cosiddetto “quadrilatero” che nel corso dei decenni si sono concentrati i principali brand del lusso nazionale e internazionale.
Uscendo da via Montenapoleone su corso Matteotti, Alviero Martini Prima Classe ha inaugurato, la scorsa stagione dopo un attento restyling, gli spazi della storica boutique nel cuore di Milano.
Il nuovo store ospita tutte le collezioni del brand, leader nella pelletteria segnata dall’iconica stampa Mappa Geo.

Il progetto di ristrutturazione della boutique, ha preservato le caratteristiche del prestigioso palazzo del centro storico milanese.
I soffitti alti, le pareti importanti e irregolari si fondono perfettamente al nuovo concept dello store, tra il minimalismo rigoroso dei materiali e i trend moderni per gli arredi, il negozio ha cosi, un grande impatto visivo.
Entrando ci si immerge in un mondo di luce e si viene avvolti da un ambiente caldo ed accogliente ispirato al mondo del viaggio che accompagna il cliente durante tutta la sua esperienza di acquisto in uno spazio cordiale ed elegante dove le library lineari e minimaliste valorizzano le proposte delle collezioni esposte. La scenografica scala in legno, costituita da 3100 metri lineari di tondini di legno curvati in loco, accompagna il cliente all’arioso, ampio e raffinato piano inferiore.
Verde Passione firma il progetto della boutique milanese di Corso Matteotti 1, con l’allestimento su misura di piante extralarge semi naturali. Un effetto scenografico per dare identità e carattere allo store, riconoscibile, contemporaneo e raffinato. La forte ispirazione esotica rimanda al concept del progetto ispirato al mondo dei viaggi, fil rouge di tutti i punti vendita del brand.








