Stare all’aria aperta e godersi la natura è meraviglioso, ma non sempre possibile.

Quasi tutti noi passiamo la maggior parte del nostro tempo negli ambienti interni, che siano il nostro ufficio, la nostra casa, la palestra dove ci alleniamo dopo lavoro o il supermercato dove facciamo la spesa. E anche il tempo impiegato per gli spostamenti tra tutti questi luoghi lo passiamo al chiuso, in auto, spesso bloccati in coda da qualche parte.

Ci sono poi situazioni particolari e delicate, situazioni come quella in cui ci troviamo adesso, quasi surreali, dove tutti siamo uniti di fronte a qualcosa che ci tocca (nessuno escluso) in prima persona.

“Andrà tutto bene”, è proprio questo lo slogan carico di speranza e positività di queste giornate. Torneremo presto alle nostre rassicuranti abitudini quotidiane che apprezzeremo ancora più di prima: la colazione al bar con la brioche appena sfornata la mattina, un caffè con un collega, l’aperitivo la sera con gli amici, una cena coi propri genitori, una passeggiata al parco o in montagna col nostro cane.

Per ora però siamo costretti a rimanere al chiuso, in casa, fra le nostra mura domestiche e ci troviamo a confrontarci con una nuova (anche se temporanea) quotidianità.

È quindi importante che i nostri spazi interni nel quale passeremo per i prossimi giorni 24h/24 (o quasi) siano molto accoglienti e piacevoli da vivere; inoltre un ambiente sano ci aiuterà sicuramente ad avere maggior equilibrio e positività per affrontare questo periodo. Un suggerimento potrebbe essere quello di dedicare del tempo a riorganizzare alcune aree delle casa con soluzioni che siano allo stesso tempo funzionali, creative e belle.

Noi di Verde Passione conosciamo i benefici è l’importanza del Verde negli spazi interni e il nostro consiglio riguarda proprio questo!

Il colore Verde di per se è il colore della natura, dell’equilibrio e dell’armonia. Non a caso il verde rappresenta un colore neutro rispetto al fulcro dello spettro solare, risultando quindi il colore idoneo per l’equilibrio! Oltretutto è il colore della speranza e favorisce la riflessione e la calma. Se avete cuscini, coperte, bicchieri, asciugami e qualsiasi cosa vi possa venire in mente di color verde, è il momento giusto per usarli!

Meglio ancora se parliamo di Verde e di Natura: se avete delle piante in casa, dedicategli qualche cura in più, preparatele all’arrivo della primavera con potature e con rinvasi lì dove necessario (se avete vasi e terriccio disponibili). Magari potete anche solo divertirvi a ri-arrangiare l’esposizione delle vostre amiche verdi, creando un angolo “giungla” con quelle che avete già in casa, per aggiungere una bella macchia vivace di colore. Niente è meglio, nei nostri interni, della natura “portata dentro” per sentirci connessi con noi stessi e con il mondo che ci circonda, godendo di tutti i benefici che il Verde ci regala.

Se invece siete dei pollici neri o semplicemente non avete spazio in casa, ma non volete rinunciare ad avere la bellezza e i benefici della natura a portata di mano, il Moss è la soluzione adatta per voi! Potete rivestire quella parete bianca del soggiorno che tanto vi sembra vuota e spoglia, oppure appendere un quadro sopra la testata del vostro letto (si, proprio lì, dove ancora non avete deciso cosa mettere!) o ancora ricoprire il soffitto del vostro bagno! Le scelte e le opzioni sono tante, la certezza è che ne avrete sicuramente beneficio e che potrete goderne sempre!

Se vi abbiamo incuriosito e volete saperne di più non esitate a contattarci, oppure potete scaricare qui il nostro catalogo e lasciarvi ispirare!

DISCONNECT to RECONNECT!

Il Team di Verde Passione