NUOVE TENDENZE GREEN DESIGN 2025
Jungle Style
Anche per il 2025 il Jungle style si riconferma come Trend dominante, con le sfumature di verde che vanno dal luminoso brillante, fino al verde più scuro ed intenso.
Se sei alla ricerca di una soluzione che ricrei la sensazione di immergersi in Jungla tropicale, ti proponiamo una serie di soluzioni che si combinano perfettamente tra loro.
Partiamo dalle soluzioni a parete, se lo spazio lo consente suggeriamo una soluzione dal grande impatto visivo come la Parete in stile Jungle, con tanto di liane, se lo spazio invece è più ridotto ti suggeriamo di optare per un quadro. La nostra prima scelta ricade sulla forma circolare, il diametro 140 è veramente d’impatto e la cornice in legno in rilievo mette ancora più in risalto i pigmenti scuri del muschio mediterraneo e delle aralie. Se cerchi una soluzione total green meno carica puoi optare per una parete o quadro in solo lichene nordico.
A completamento della parete proponiamo delle piante Semi-Naturali, la più indicata è senza dubbio il Ficus Myrsinifolia, dall’intricato fusto che ricorda quello di una mangrovia. Se hai l’esigenza di riempire una fioriera invece ti proponiamo il Wild Jungle Floor, una soluzione che riprende in parte le fronde che sono nella parete o nel quadro.
Se cerchi una soluzione a soffitto in un contesto jungle, ti proponiamo ben due opzioni: le nostre Wild Green Boule, soffici sfere vegetali sospese, oppure i Kokedama, differenti composizioni in stile giapponese. A proposito di quest’ultima soluzione ti farà piacere che puoi averli sia nella versione sospesa al soffitto (hanging) che in formato standing, con piattino in ceramica smaltata.
Completano la carrellata di soluzioni jungle due opzioni pensate per una collocazione d’effetto, il Bonsai o il Green Flower Bouquet. Entrambe le proposte sono d’impatto pur occupando uno spazio veramente minimal.