Project Description
Beko Grundig – Salone del Mobile Milano
In collaborazione con Benfenati.
Beko Grundig è uno dei maggiori produttori europei di elettronica di consumo, i cui prodotti di qualità sono all’avanguardia per tecnologia e stile. L’azienda ha a cuore sostenibilità e ambiente e lo ha sottolineato nella realizzazione dello stand espositivo al Salone del Mobile 2022.
Il concept su cui è stato progettato l’intero stand è il riutilizzo completo di tutte le parti costruttive e non: l’obbiettivo, una volta finito il Salone del Mobile, era di poter dare una seconda vita a tutte le componenti dello stand.
Per questo motivo sono state scelte delle piante a noleggio che, una volta terminato l’evento in fiera, sono state ritirate e predisposte per ulteriori servizi di noleggio o di vendita.
Grazie alla collaborazione con Benfenati, sono state quindi realizzate 4 isole di verde naturale: due isole sospese e due isole a terra, così da donare all’ingresso dello stand una forte connotazione green.
Il nostro intervento ha previsto l’allestimento di circa 300 edere, di varie lunghezze, nelle fioriere sospese. Questo verde ricadente, effetto cascata, ha trasformato il soffitto dell’ingresso dello stand in un accogliente “tetto verde”. Inoltre, nelle altre due vasche sono state inserite essenze esotiche, tra le quali banani, sterlizie e kenzie.
Le edere sono state bagnate abbondantemente prima di essere collocate nelle vasche a soffitto e questo ha permesso che rimanessero rigogliose fino alla chiusura del Salone rendendo straordinariamente impattante l’ingresso allo stand.