CATEGORIE

Giardino d’Inverno con Verde Semi-naturale, Casa Privata by Verde Passione
Chi ama il verde e le piante ha sognato, almeno una volta nella vita, di avere un giardino d’inverno.
Un proprio spazio verde nel quale potersi immergere tutto l’anno, per poter staccare la spina e allontanarsi dal caos, rilassarsi e rigenerarsi.

Il giardino d’inverno che abbiamo realizzato in questo progetto è un giardino un po’ particolare: abbiamo utilizzato delle piante Semi-naturali, una combinazione di fusti 100% naturali e di fogliame sintetico di altissima qualità. Questo fa sì che il nostro giardino sia sempre rigoglioso e che non abbia bisogno di manutenzione.
Il protagonista del giardino è un Ficus Exotica alto ben 8 metri, accompagnato da altri due Ficus minori.
A livello della pavimentazione sono state realizzate delle aiuole con corteccia di pino e piante effetto sottobosco.

I motivi per cui le nostre piante semi-naturali sembrano davvero naturali sono tre.
Il primo riguarda i fusti, che sono 100% naturali. Provengono da aree in corso di riforestazione e sono soggetti a trattamenti anti-età e antiparassitari, così da garantire il mantenimento del loro aspetto naturale per anni.
Il secondo motivo è che dietro ad ogni pianta si cela uno studio dettagliato dell’elemento naturale e del suo comportamento in natura; i meccanismi di crescita e di sviluppo della pianta sono le linee guida di queste creazioni.
Il terzo motivo riguarda la personalizzazione delle piante: assemblate in Italia da personale esperto, vengono personalizzate in base alle esigenze e allo spazio dove verranno inserite.
Tutto ciò rende questo giardino d’inverno davvero unico e magico!
Se anche tu vuoi inserire un giardino d’inverno nei tuoi spazi interni, non esitare a contattarci!





