CATEGORIE

Gennaio, il mese ideale per progettare il tuo Giardino
Se hai recentemente acquistato casa e stai pensando di sistemare gli spazi verdi esterni, o semplicemente vuoi rinnovare una parte del tuo attuale giardino, il periodo invernale è senza dubbio il momento migliore per dedicarti al progetto!!
Inizia a stilare un elenco di tutto ciò che desideri per il tuo giardino: se hai delle piante in particolare a cui sei affezionato e che ti danno gioia, un angolo dove dedicarti al tuo hobby, un piccolo orto-fiorito nel quale coltivare piccoli ortaggi di stagione e fiori per decorare la tua casa…comprese le cose funzionali come lo spazio per la compostiera o il deposito per le biciclette. Potrai prendere interessanti spunti on line per capire quale stile si addice di più al tuo gusto personale. Un altro aspetto importante da considerare è il budget a disposizione. Qualsiasi somma avrai deciso di investire, segnala in fondo alla lista dei desiderata.
Con l’aiuto di un professionista che farà il rilievo degli spazi, e prenderà nota dei punti forza e delle criticità del giardino, sarà un divertimento veder prendere forma ai propri desideri, attraverso un progetto concreto, allineato al proprio budget e allo stile del design che si preferisce.
Una volta ottimizzati gli spazi e individuate le giuste tipologie di piante, non resta che pianificare gli interventi di realizzazione, per avere pronto il vostro nuovo giardino entro le stagioni dove lo si può impiegare al meglio.
Scegli la stagione ottimale per progettare il tuo giardino
Partendo in largo anticipo, avrai tutto il tempo per prendere le giuste decisioni, ed iniziare in primavera i lavori! La stagione primaverile è la migliore per realizzare un giardino, poiché potrai godertelo subito, senza attendere altro tempo!!
Allora cosa aspetti, prendi carta e penna e dai spazio alla fantasia… il team di Verde Passione è a tua disposizione per supportarti in questa bellissima avventura.




