Home/Articoli/Attualità e Tendenze/Muschio stabilizzato per l’Interior Design: non solo Green! Ecco i colori di tendenza del 2020

CATEGORIE

Quadro in Moss colore Natural su parete blu

Muschio stabilizzato per l’Interior Design: non solo Green! Ecco i colori di tendenza del 2020

Con l’anno nuovo sono stati eletti i colori che faranno tendenza nel 2020 nei progetti di Interior Design. Sappiamo che i colori giocano un ruolo fondamentale nella progettazione degli interni, grazie alla loro capacità di trasformare completamente un ambiente, modificandone l’atmosfera e le sensazioni di chi vive quello spazio.

Il Moss, il muschio stabilizzato che ci permette di creare soluzioni per gli interni che siano naturali e che non richiedano manutenzione, è disponibile in diversi colori. Siamo abituati a vederlo nelle tonalità del verde, poiché sono quelli i colori che maggiormente ci richiamano alla mente la natura e i boschi in cui il Moss viene raccolto. Eppure il muschio stabilizzato ha un colore originario neutro: subisce infatti un processo di colorazione con tinte naturali che consentono di avere un’ampia palette tra cui scegliere per la realizzazione dei propri progetti.

Quali tra questi corrispondono ai colori tendenza per l’Interior Design 2020?

Il Blu quest’anno si riserva il posto d’onore, scelto dalle maggiori compagnie come Pantone (nella tonalità “Classic Blue”) e Sherwin-Williams (nella tonalità “Naval”). La regalità e l’intramontabilità di questo colore, unite al senso di calma e serenità che infonde, hanno reso il blu il colore protagonista di quest’anno.

Nella cartella colori di Verde Passione il muschio stabilizzato blu lo si trova nella vivacissima tonalità Turquoise.

Un altro colore che vedremo molto quest’anno è lo Champagne, che con la sua tonalità chiara e neutra si accosta divinamente al blu, offrendo una combinazione molto elegante e trendy. Il Moss così come lo si trova in natura richiama proprio questo colore, tonalità Natural nella cartella colori di Verde Passione.

Campione di Moss Stabilizzato colore Olive by Verde Passione

I più audaci potranno poi sentirsi liberi di sbizzarrirsi con tre colori molto vivaci ed energici: il Giallo (Golden Yellow), l’Arancio (Mango) e il Rosso Scuro, rispettivamente nella cartella colori Verde Passione coi nomi Curry, Saffron e Red Pepper.

Immancabile, infine, una tonalità verde: Olive Green. Il verde conferma la sua popolarità come colore di Interior Design, grazie al richiamo alla natura e alla serenità che infonde negli ambienti in cui è presente. Questa tonalità in particolare, Olive Green, sembra avrà un posto speciale sotto i riflettori nel 2020. Corrisponde alla tonalità del nostro muschio stabilizzato Olive.

Non resta che dar via libera alla creatività!

Scopri tutte le colorazioni di Moss a disposizione per i tuoi progetti!

SCARICA IL CATALOGO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Tieniti aggiornato sul mondo del Moss e di Verde Passione!

    I campi con il segno * sono obbligatori

    By Published On: 6 Febbraio 2020Categories: Attualità e Tendenze
    Verde Passione è una società con sede in Brianza, specializzata nel progetto e nella cura del verde Indoor e Outdoor. Un Partner affidabile per professionisti e privati alla ricerca di soluzioni personalizzate di Green Design.

    Condividi questo articolo, scegli il canale Social che preferisci!