BENEFICI DEL MOSS

100% Naturale 0% Manutenzione

Cos’è il Moss?

Il Moss è un lichene naturale stabilizzato che si mantiene fresco e morbido assorbendo l’umidità presente nell’ambiente.

Il nostro Moss cresce nei boschi dell’isola incontaminata di Hailuoto, nel nord della Finlandia, vicino al Circolo Polare Artico. La natura eccezionalmente ricca, intatta e rigogliosa dell’isola, conferisce al lichene un carattere di qualità superiore che internamente definiamo Premium.

Raccolta sostenibile

Il Moss viene raccolto a mano, e con cura in lotti di terreno appositamente selezionati, nel pieno rispetto della natura, per garantirne la sostenibilità. Per questo è possibile importarlo solo in quantità ridotte, rendendolo pertanto un prodotto unico ed esclusivo. Nella foto in basso potete vedere il nostro fornitore di materia prima al lavoro, Polar Moss.

Il Moss è 100% naturale ed è 100% bio degradabile.

Il Moss, presente in quantità proporzionata agli spazi da purificare, ha un’importante funzione di rimozione di agenti nocivi dall’aria che respiriamo.

È un indicatore naturale dell’umidità dell’aria: ci segnala al tatto quando questa è compresa tra il 40-50%, intervallo considerato di benessere poiché impedisce la proliferazione di muffe, batteri e virus.

Il Moss non presenta batteri all’origine ed è un ambiente ostile per gli insetti.

Ipoallergenico in quanto realizzato senza l’aggiunta di sostanze chimiche e tossiche. Non rilascia composti organici volatili.

Ha ca. un 30% di fonoassorbenza, soprattutto nel range della voce umana, rendendolo un materiale ideale da utilizzare negli uffici e nelle sale riunioni per ridurre l’inquinamento acustico.

Il Moss è un prodotto flame- retardant.

Non attira polvere grazie al suo movimento igroscopico.

Non richiede manutenzione, può essere utilizzato solamente negli ambienti interni anche privi di illuminazione naturale.

Il Moss sprigiona un naturale profumo di bosco che si esaurisce in circa 3 settimane. È possibile aggiungere degli oli essenziali profumati per mantenere nel tempo la fragranza desiderata.

La possibile presenza di piccoli aghetti di abete all’interno del Moss e le sfumature di colore, sono caratteristiche del prodotto naturale.

Realizzato con passione dai nostri artigiani e nell’assoluto rispetto dell’ambiente.

Stabilizzazione eco -friendly

Il processo di stabilizzazione è al 100% eco-friendly: è effettuato senza l’utilizzo di sostanze tossiche o pericolose, ma con prodotti 100% naturali e biodegradabili.

Una volta raccolto, il Moss viene immerso in vasche assieme ad un prodotto di conservazione naturale a base di glicerina. La linfa all’interno del lichene viene sostituita da questo conservante naturale. In questo modo il lichene si mantiene nel tempo.

Pigmentazione naturale

Il lichene presente in natura ha un delicato colore crema. Grazie alla pigmentazione con pigmenti naturali (alimentari) è possibile ottenere diverse colorazioni vedi la nostra cartella.  Il processo minerale naturale utilizzato sigilla in modo permanente il colore impedendo che si sbiadisca nel tempo.

SCHEDA TECNICA

MOSS FOR HOME
by Verde Passione®

MOSS FOR HOME by Verde Passione®, la linea di indoor design che utilizza licheni naturali stabilizzati che non richiedono manutenzione.

Ideata nel 2015 e distribuita in tutta Europa da Verde Passione®, MOSS FOR HOME è una linea di prodotti artigianali, Made in Italy realizzati su misura per te, con passione e nell’assoluto rispetto dell’ambiente.

La linea MOSS FOR HOME by verde Passione include quadri, pannelli per realizzare intere pareti, sculture in legno ed originali articoli da regalo.

Scopri di più…

CARTELLA COLORI

Dove lo colloco?

Il Moss  può essere utilizzato solamente negli ambienti interni, anche privi di illuminazione naturale. Potrai posizionarlo in qualsiasi spazio della casa, (sala, camera da letto, cucina, studio, bagno…) purché sia garantito un livello minimo di umidità del 40-50% (valore generalmente indice di benessere in ambiente chiuso).  Non deve essere esposto a luce solare diretta, a fonti di calore o alle intemperie.

Come mantengo il Moss?

Il Moss non richiede manutenzione. Si nutre dell’umidità che è nell’aria, richiedendo un tasso minimo di umidità del 40-50%, valore che è generalmente indice di benessere in ambiente chiuso. Se dovesse apparire disidratato, basterà ripristinare le condizioni di umidità (inserendo un umidificatore) affinché riprenda la sua naturale morbidezza.

Come lo pulisco?

Il Moss non attira polvere, puoi, se necessario, procedere ad una leggera aspirazione. Non usare acqua ne detergenti chimici.

Quanto tempo si mantiene?

Grazie al processo di stabilizzazione il Moss si mantiene nel tempo senza richiedere manutenzione.

VISITA PAGINA
VISITA PAGINA