Metodo di Lavoro

METODO DI LAVORO

Cosa facciamo e come lo facciamo

PRIMA FASE

SOPRALLUOGO

PER CONOSCERE LE TUE ESIGENZE E I TUOI DESIDERI
  • Veniamo a trovarti direttamente nel luogo dove il verde  prenderà forma (giardino/terrazzo/balcone/ dehor /spazi interni).
  • Studiamo accuratamente il luogo ed il contesto in cui è inserito.
  • Acquisiamo da te tutte le informazioni relative al progetto (aspettative, esigenze pratiche, suggerimenti, idee…).
Immagine Il Nostro Metodo 1
Immagine Il Nostro Metodo 2

SECONDA FASE

FASE PROGETTUALE

PROGETTO E PREVENTIVO PRELIMINARE
  • Scelta dello stile: individuiamo insieme lo stile del tuo spazio verde.
  • Individuazione degli spazi: ti consigliamo come disporre gli spazi per valorizzare al meglio gli ambienti.
  • Scelta essenze ed arredi: ti suggeriamo le essenze più adatte alla zona, cosicché il verde si mantenga rigoglioso nel tempo, individuando le nuances più appropriate. Per personalizzare al massimo e conferire un tocco unico al tuo spazio verde possiamo arricchire il progetto con elementi ricercati di design e oggetti artistici.
  • Progetto preliminare: il tutto viene espresso graficamente mediante una planimetria ed una serie render, in grado di rendere chiaro e immediato l’effetto che si desidera conseguire. Su richiesta realizziamo video che ti consentiranno di “passeggiare” nel giardino durante le varie stagioni, di giorno e di notte.
  • Preventivo preliminare: gli elaborati progettuali sono accompagnati da un elenco schematico delle fasi realizzative del progetto e da un preventivo di massima che quantifica la spesa per la realizzazione dello stesso.
PROGETTO E PREVENTIVO DEFINITIVO

Una volta  approvato il progetto di massima l’idea viene sviluppata nel dettaglio:

  • Essenze ed arredi in dettaglio: ti sottoponiamo una serie di scelte per individuare nelle specifico tutto ciò che andrà a completamento dello spazio verde: arredo, illuminazione, giochi d’acqua, essenze vegetali. Il tutto corredato da immagini e schede tecniche.
  • Scelta dei Fornitori: provvediamo a selezionare la ditta che effettuerà i lavori, così come le altre maestranze utili al completamento del progetto (falegname, fabbro, ceramista…). Nella rosa dei nostri fornitori scegliamo quello che garantisce il miglior rapporto  prezzo/qualità.
  • Verifica del materiale: il materiale vegetale viene controllato direttamente presso le aziende vivaistiche.
  • Progetto definitivo: una volta stabiliti nel dettaglio arredi ed essenze vegetali li collochiamo nella tavola progettuale in Dvg, così da avere uno sviluppo reale del giardino.
  • Preventivo definitivo: il progetto viene poi accompagnato da un elenco dettagliato delle fasi realizzative e da un preventivo definitivo che quantifica la spesa per la realizzazione.

TERZA FASE

FASE REALIZZATIVA

Effettuiamo la supervisione dei lavori, controllando di persona l’esecuzione, affinché tutto proceda al meglio, secondo progetto, budget e tempi stabiliti.

QUARTA FASE

FASE MANUTENTIVA

Ci occupiamo della manutenzione affinché il giardino si mantenga rigoglioso nel tempo.

SERVIZIO COMPLETO O SOLO ALCUNE FASI

Ti ricordiamo che oltre ad offrire un servizio completo, come sopra illustrato, possiamo integrarci su richiesta con professionisti già coinvolti nel progetto, limitandoci solo ad alcune delle fasi sopra esposte.

Contattaci ora, ti forniremo tutte le informazioni di cui necessiti.

CONTATTI